Pioggia e vento forte: rami spezzati cadono in viale Ovidio senza provocare danni o feriti

Un vortice d'aria calda si è fatto largo nel cielo di Andria, per fortuna è durato pochi minuti

mercoledì 27 luglio 2022 21.00
È stato come un vortice che si è fatto largo nel cielo che è sembrato ricoprirsi di una cappa pesante, nera, sfrangiata verso est, dove evidentemente già cadeva la pioggia. Tutt'intorno l'aria si è fatta livida , illuminata da lampi e rotta dal rombo potente di fragorosi tuoni.

La pioggia, tanto agognata, è arrivata in questa maniera oggi ad Andria, intorno alle 19:30. E come sempre accade d'improvviso, anche a causa delle note chiusure viarie per i lavori d'interramento, il traffico si è congestionato nel centro come nella periferia della città.

Ed il vento e la pioggia hanno provocato, sia pure in maniera limitata la caduta di alcuni rami, come quelli caduchi in viale Ovidio.
All'altezza del civico 72 un cittadino andriese, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, una Fiat Punto, alle ore 20.30, ha trovato un grosso ramo caduto sulla propria autovettura ed un altro spezzato, ma rimasto per fortuna ancora ciondolante. Per fortuna nessun danno ne a persone ed a cose, ma ancora una volta era evidente la necessità di bonificare e mettere in sicurezza l'albero per l'incolumità dei passanti e delle auto presenti nel parcheggio.
rami spezzati cadono in viale Ovidio
rami spezzati cadono in viale Ovidio