Pinuccio e Lella Fazio, ospiti del Presidio di LIBERA alla scuola media "Fermi" di Andria

La toccante testimonianza dei genitori di Michele, strappato a 16 anni alla vita da pallottole criminali, nella sua città, Bari

venerdì 10 marzo 2023 13.07
Nuovo incontro ieri, giovedì 9 marzo ad Andria presso la scuola media "Enrico Fermi" con il Presidio di LIBERA "Renata Fonte", con due ospiti importanti, Pinuccio e Lella Fazio genitori del giovane Michele Fazio, vittima innocente di mafia. Il 12 luglio del 2001, il 16enne venne ucciso nei vicoli di Bari vecchia da un proiettile sparato dai sicari del clan Capriati, all'indirizzo di un esponente criminale del clan Strisciuglio, nell'ambito di una meschina guerra di mala.

Una bella testimonianza di legalità, rivolta a tutti gli studenti delle classi terze della scuola cittadina, incontro fortemente voluto dal responsabile del Presidio di LIBERA Andria, avv. Michele Caldarola e dal Dirigente scolastico prof. Roberto Crescini, evento inserito nel vasto programma che sta coinvolgendo numerosi istituti scolastici cittadini, in vista del 21 marzo, in cui si celebra la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Commozione profonda quando a conclusione dell'incontro, nel quale sono state ricordati altri Caduti per mano delle mafie: alcune ragazzine in lacrime hanno voluto abbracciare Lella e Pinuccio.
Pinuccio e Lella Fazio, ospiti del Presidio di LIBERA
Pinuccio e Lella Fazio, ospiti del Presidio di LIBERA
Pinuccio e Lella Fazio, ospiti del Presidio di LIBERA
Pinuccio e Lella Fazio, ospiti del Presidio di LIBERA