Piazza San Ciriaco ad Andria si trasforma in discarica a cielo aperto

L'assessore all'ambiente Savino Losappio esorta a non arrendersi: «Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione»

martedì 8 agosto 2023 5.30
A cura di Luisa Sgarra
Piazza San Ciriaco si è presentata così alle prime luci del mattino (ieri, 7 agosto), e non solo. Ci sono stradine o piazzette del centro storico che si presentano ancor peggio di questo spettacolo.

È la denuncia di un cittadino andriese, stanco di lottare e scrive «Io personalmente ho lottato vincendola con grosse discussioni anche con l'aiuto della Polizia locale, posso dire che sono residenti e non! Le foto trappola posso fare qualcosa ma migliorare gli incivili in questo paese ormai si sono perse le speranze!!! Mandriafidelismonezza ....» è lo sfogo di chi proprio non ne può più.

Ma la situazione sembra essere diffusa un po' a macchia di leopardo in città, come riferito nei giorni scorsi ad esempio in via Gorizia.

«Anche nelle traverse di via Salvator Rosa regna la sporcizia!» è la segnalazione di un altro cittadino, e c'è chi invece fotografa incredula un ventilatore ai piedi dell'ex Commissariato di via Rossini e ironizza scrivendo "Tutti giù per terra".

Mentre dall'altra parte l'assessore all'ambiente Savino Losappio esorta a non arrendersi bensì «Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione» nonostante i cittadini sono stanchi di assistere a uno scempio di ordinaria inciviltà di chi vive la città di Andria come una discarica a cielo aperto.
Ventilatore abbandonato ex Questura Andria