Pianta la cultura: nasce il Tablet Musa Pad

Idea di marketing non convenzionale a cura del Musa Gruppo Scuole

giovedì 6 novembre 2014 09.00
A cura di Stefano Massaro
Tablet esposti nel reparto ortofrutta di un supermercato oltre a trolley e ragazzi in partenza nelle stazioni di tutta la Puglia. Si tratta di un'iniziativa di marketing non convenzionale promossa da Musa Gruppo Scuole per il lancio di un'idea innovativa: affiancare la formazione con la tecnologia di ultimissima generazione attraverso il Tablet Musa Pad. Da qui nasce "Pianta la Cultura": non un tablet qualunque, ma uno strumento realizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione, con il patrocinio della Provincia BAT.

Un progetto che unisce molteplici funzionalità: dallo studio alla ricerca, dalla didattica controllata alla libera informazione. Oltre i confini dell'informatica, dei muri di una scuola e delle copertine di un libro, sostanzialmente il tablet oltre il tablet. All'interno del Musa Pad sarà possibile ritrovare "E-volution", grazie ad un' interfaccia intuitiva ed accessibile, con un'ampia gamma di app per tutti gli interessi: studio, lavoro, creatività, ricerca, chat e tanto altro, anche per studenti con esigenze o bisogni particolari. "Fresh and refresh" poichè a differenza dei canonici libri scolastici, Musa Pad accede a illimitati contenuti multimediali ed è sempre aggiornato grazie alla connessione con una piattaforma in e-learning del Musa Gruppo Scuole. "Trasportabilità", con niente più zaini ma un unico strumento leggero e polifunzionale.

Il progetto Musa Pad, oltre ad essere patrocinato dalla Provincia BT, è stato già adottato da numerose strutture ed enti infra-regionali, tra cui, Sirio Onlus, A.N.S.I., l'Istituto Carlo Levi, Software & Consulting ed In-Formazione.