Piano di Protezione Civile provinciale: giovedì la presentazione

A partire dalle 18 nella Sala Consiliare della BAT alla presenza del Prefetto, Carlo Sessa. Premiate le associazioni provinciali di volontariato

martedì 16 luglio 2013 15.47
Il Prefetto della Provincia di Barletta - Andria - Trani Carlo Sessa ed il Presidente della Provincia Francesco Ventola presenteranno, giovedì 18 luglio alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, il Piano Operativo Provinciale di Protezione Civile. Il documento è stato realizzato, con fondi regionali, dalla Progesit Srl di Noci, spin-off dell'Università degli Studi di Bari, in collaborazione con il competente Nucleo di Protezione Civile, incardinato nel Corpo di Polizia Provinciale.

Il Piano, in armonia con la legislazione nazionale e regionale in materia di Protezione Civile, definisce le linee guida da attuare per fronteggiare i rischi connessi al territorio con la valutazione delle procedure da porre in essere nelle emergenze. Per l'occasione, il Prefetto Sessa ed il Presidente Ventola ringrazieranno pubblicamente, attraverso il conferimento di attestati di apprezzamento, tutte le strutture operative, le associazioni di volontariato e gli operatori che, a vario titolo, stanno collaborando con il Settore di Polizia Provinciale e Protezione Civile nella realizzazione della campagna di sensibilizzazione "Non Aver Paura…Agisci" presso le scuole del territorio, finalizzata alla promozione della cultura della protezione civile tra i giovani attraverso le norme comportamentali da adottare nel caso di disastri.