Per tre volte appiccato il fuoco su terreni incolti in via Da Villa: intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Si stanno cercando attivamente gli autori di questo ripetuto atto doloso, che sta mettendo a rischio la viabilità della strada tangenziale

sabato 31 luglio 2021 13.20
Da questa mattina, incendi di natura dolosa sono scoppiati su alcuni terreni incolti situati in via Da Villa, a ridosso della strada tangenziale, nei pressi della strada provinciale n.13 che collega Andria a Bisceglie.

Natura chiaramente dolosa, in quanto le fiamme hanno avuto inizio in diversi punti degli appezzamenti, in orari differenti e con stesse procedure e identici inneschi. Per ben due volte è stato necessario l'arrivo di squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Corato, che hanno operato con l'ausilio della Polizia Locale, intervenuta sin da prima delle ore 11 sul posto.

L' incendio è particolarmente pericoloso, perché le fiamme ed il conseguente fumo sprigionato, vanno in direzione della vicina strada tangenziale dove è notevole il traffico veicolare.

La Polizia Locale inviata quindi gli automobilisti a prestare la massina attenzione durante il transito del tratto delle uscite di via Trani con via Bisceglie. Si sta cercando di trovare qualche traccia dei criminali che hanno dato l'avvio agli incendi, sperando in qualche video di qualche azienda situata nella zona.
incendio in via Da Villa
incendio in via Da Villa