PD di Andria: il vice-coordinatore Troiano convoca coordinamento

Scaduti i sette giorni dalla richiesta effettuata da 30 rappresentanti del direttivo

giovedì 3 luglio 2014 19.03
A cura di Stefano Massaro
E' giunta stamane sulla scrivania di Giovanni Troiano, vice-coordinatore del PD di Andria, la sollecitazione dei circa 30 appartenenti al coordinamento cittadino del Partito Democratico con la seconda richiesta formale di convocazione dell'assemblea per discutere delle primarie in vista delle amministrative. Nel documento è specificato che sono trascorsi i sette giorni dalla richiesta effettuata lo scorso 25 giugno (Articolo di approfondimento).

E così, per effetto dell'articolo 3 del Regolamento Comunale che recita "Qualora il Presidente, ripetutamente sollecitato, non provveda alla convocazione del Coordinamento, ad essa provvederà il Coordinatore o il Vice Coordinatore se richiesto da almeno un terzo dei componenti del Coordinamento stesso", il vice coordinatore cittadino lo ha convocato per martedì 8 luglio alle 19,30 nei locali di via Attimonelli 52: «Ho semplicemente preso atto della richiesta formale - ha detto Giovanni Troiano - ed ho provveduto ad informare il presidente del circolo nonchè segretario cittadino, provinciale e regionale. L'articolo 3 va rispettato come da regolamento».

Tra gli ordini del giorno vi sono le modalità di costruzione della coalizione da presentare alle amministrative, la carta dei valori, la campagna di ascolto per la formulazione della base programmatica ed il regolamento di coalizione. Inoltre, vi è l'indizione delle primarie di coalizione con data e regolamento per la scelta del candidato Sindaco, nonchè i criteri di formazione della lista del Partito Democratico per la carica di consigliere comunale. In più, in aggiunta al documento sottoscritto nei giorni scorsi, vi è anche la situazione finanziaria del circolo di Andria nonchè l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 ed il preventivo 2014.