“Una Pasqua… inclusiva”: il progetto di Hi Nic

Conclusa la raccolta fondi a sostegno dell'educazione all'inclusione

domenica 31 marzo 2024 10.32
A cura di Luisa Sgarra
Il Direttivo dell'associazione Hi Nic porge gli auguri di una Serena e Santa Pasqua a tutti coloro che hanno contribuito e partecipato a vario titolo alla crescita dell'associazione in questi primi mesi di attività. In particolare augura una Santa Pasqua a tutti coloro che si trovano in una situazione di fragilità, sempre più ai margini della società. Dopo aver sostenuto la racconta fondi sulla ricerca scientifica a sostengo di Telethon, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere l'educazione all'inclusione attraverso l'iniziativa "2024 una Pasqua .. inclusiva".

Un progetto reso possibile grazie alla sensibilità e disponibilità delle dirigenti scolastiche del primo circolo didattico "Oberdan" e del terzo circolo didattico "Cotugno" di Andria, rispettivamente dott.ssa Palma Pellegrini e la dott.ssa Filomena Cannone. Dove è stata avviata, nelle precedenti settimane, la distribuzione delle uova di cioccolata all 'interno delle due comunità scolastiche permettendo loro di raccogliere ben 300 euro netti a fronte delle spese sostenute.

«Crediamo che la Scuola, con la sua mission educative e didattica, sia il luogo maggiormente deputato per sensibilizzare alla inclusione. "Pasqua…Solidale" è un progetto che intendiamo replicare anche il prossimo anno per continuare a potenziare i nostri progetti che si occupano principalmente di promuovere e sostenere l'educazione alla solidarietà sia tramite specifici corsi di formazione che attraverso iniziative culturali e di sensibilizzazione" spiega il Presidente Nicola Basile dell'associazione Hi Nic e conclude «Desideriamo replicare progetti come questi affinché ci possa essere continuità nella nostra mission. Questo è il nostro più sincero augurio di una Santa Pasqua – di continuar a credere in tutto ciò che facciamo, senza perdere mai la speranza di crescere associativamentre nel segno dell'amore verso tutti, in particolare delle fasce più deboli"