Pasqua di resurrezione e speranza: auguri!

Il messaggio pasquale mai così attuale in questo momento di difficoltà. Tanti sacrifici ed idee per restituire un pensiero: il futuro

domenica 31 marzo 2013 9.30
A cura di Stefano Massaro
La nostra redazione variegata ed eclettica vi augura semplicemente Buona Pasqua.

Ma a pensarci bene l'augurio più grande che la nostra testata può farvi è quello di leggere e rileggere il messaggio pasquale, un messaggio fatto di resurrezione e speranza, un messaggio che deve inevitabilmente restituire quella necessaria serenità per pensare al futuro. E' una parola, quest'ultima, che sembra sparita dal vocabolario della lingua italiana: pensiero comune è "ora", nè ieri e nè domani, "ora". Ma la vita non è solo fatta di presente, è uno sguardo ampio verso quello che accadrà è la speranza di costruire per se e per i cari un riscatto generazionale, è la pazienza di mettere tassello dopo tassello la propria vita al servizio del bene comune. Il futuro è essenziale ed è una di quelle parole che nel messaggio di Pasqua calza perfettamente.

Sacrifici ed idee sono il vero motore per parlare di questa parola. L'appello è proprio questo, dalle umili pagine di un portale web d'informazione: il presente per costruire il nostro domani, assieme, con entusiasmo e con passione, attraverso una vera "resurrezione" del bene comune e della dignità umana, con una speranza che sia quella di non veder più cancellata quella parola dal vocabolario. Auguri dalla Redazione di AndriaViva!