Partito Democratico: costituiti i comitati pro Emiliano

La comunicazione congiunta degli iscritti di Andria e Trani

mercoledì 13 agosto 2014 12.43
In vista delle prossime primarie regionali del centro-sinistra, previste per il 30 novembre 2014, prendono avvio i lavori a sostegno dei candidati che si contenderanno il ruolo di candidato Presidente della Regione Puglia, durante le Elezioni regionali del 2015.

Attraverso una nota congiunta, infatti, i militanti del Partito Democratico di Andria e Trani lanciano la candidatura, mediante la costituzione dei comitati cittadini, dell'ex sindaco di Bari e attuale segretario regionale del PD Michele Emiliano.

«Si costituiscono in Andria e Trani - scrivono Fabrizio Ferrante, Antonio Griner e Savino Pastore - i comitati di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico a sostegno della candidatura di Michele Emiliano per le prossime primarie per la scelta del candidato del centro-sinistra alla Presidenza della Regione Puglia. Tenuto conto della esperienza e della capacità politica ed amministrativa dimostrata in questi anni da Michele Emiliano, della sua sensibilità e vicinanza ai problemi della gente, del suo prestigio che travalica i confini regionali.

Considerato che - continua il comunicato - per i prossimi anni, la pragmaticità acquisita nell'amministrare una grande città come Bari sia sicuramente un elemento fondamentale per affrontare importanti problemi e questioni della nostra Regione. Che la capacità progettuale e di programmazione dimostrata in questi anni potrà essere un importante valore aggiunto che potrà essere messo a disposizione per rilanciare l'attività politica e gestionale della Regione Puglia.

Tutti i presenti, quindi, nel costituire i comitati cittadini di Andria e Trani a sostegno della candidatura di Emiliano alle primarie del centro-sinistra pugliese per la scelta del candidato alle prossime elezioni del Presidente della Regione Puglia, porranno in essere tutte le iniziative a sostegno della candidatura nonché per coinvolgere il maggior numero di elettori per tale obbiettivo».