Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione

Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi

sabato 8 giugno 2019 04.00
A cura di Antonio D'Oria
Si rinnova per il nono anno consecutivo il trinomio sport-spettacolo-beneficenza con la "Partita della Solidarietà", appuntamento molto atteso che coinvolge moltissimi personaggi: artisti rinomati e imprenditori locali in campo al "Degli Ulivi" per offrire un aiuto concreto al prossimo. Questa sera, sabato 8 giugno, sul terreno di gioco si sfideranno la compagine della Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi davanti a una calorosa cornice di pubblico per regalare alla città di Andria una serata all'insegna dei sorrisi e della solidarietà.

La nona edizione dell'evento, presentata ieri pomeriggio nella Sala Giunta a Palazzo di Città, partirà all'insegna dello spettacolo: grande attesa per l'arrivo del noto cantautore pugliese Albano, che presenzierà all'evento allietando il ricco prepartita con la sua mitica voce. Si proseguirà con mini-partite disputate dai ragazzi della Nuova Andria Calcio; successivamente, spazio alle ginnaste della Gym Education ASD di Andria e all'esibizione musicale dei Brauns, giovane band andriese. Si passerà poi al momento clou della serata, la sfida tra gli imprenditori locali e la rappresentativa dei vip che propone diversi nomi di spessore: dall'attore Riccardo Scamarcio agli ex calciatori Nicola Amoruso e Gennaro Delvecchio, passando per Marco "Baz" Bazzani (Colorado), Luca Galtieri (Striscia La Notizia) e tanti altri pronti a scendere in campo per una nobile causa. A dare il calcio d'inizio sarà l'attrice Daria Baycalova, protagonista della fiction "Onore e rispetto" e attualmente impegnata con l'attore Jude Law nelle riprese del nuovo film del premio Oscar, Paolo Sorrentino.

Il ricavato dell'evento servirà a finanziare il progetto "Senza Sbarre" della diocesi di Andria, presentato dal promotore e responsabile don Riccardo Agresti nel corso della conferenza stampa: tra il pubblico saranno presenti i dieci ragazzi ospiti della comunità della Masseria San Vittore. Nella zona di prefiltraggio dello stadio, inoltre, sarà allestito uno stand dove i ragazzi offriranno la pasta "A Mano Libera" che loro producono nell'ambito del progetto. Ad allietare la giornata di sport e beneficenza, infine, grazie alla collaborazione della struttura salentina "Casarana resort" ci saranno anche sei modelle che parteciperanno a Miss Mondo.

Tutto è pronto per una memorabile nona edizione di sport e solidarietà, con l'auspicio di una massiccia affluenza al "Degli Ulivi" per vivere una serata indimenticabile e contribuire alla nobile causa della solidarietà con l'acquisto del biglietto. I tagliandi di ingresso possono essere acquistati a Tuttosport (galleria Pisani), Club Brigata Fidelis (via Bologna) e il Bar Notorius (via Puccini).