Panda rubata ad Andria, "spinta" per disfarsene in mare dalla banchina del porto di Trani

Quello che all'inizio era sembrato un incidente è risultato essere un tentativo di occultare il furto di un'autovettura

martedì 23 novembre 2021 6.42
Non si è trattato di un incidente, nè di una distrazione del conducente, bensì di un tentativo, maldestro, di occultare il furto di un'autovettura.
La Fiat Panda finita in bilico fra banchina e mare domenica sera, 21 novembre sul porto di Trani è risultata essere un'autovettura rubata ad Andria nella mattinata. Probabilmente i malviventi, dopo aver perpetrato il furto ed averla utilizzata per qualche colpo, avevano pensato di disfarsene "spingendola" verso le acque del porto di Trani.

L'auto, era stata notata mentre scivolava lentamente verso l'acqua da alcuni passanti la sera di domenica. Ma la Panda invece di finire in mare, si era fermata, in bilico sulla banchina del porto, con la parte anteriore quasi adagiata su una imbarcazione attraccata in quei pressi. Un tentativo "maldestro" dei ladri di abbandonare l'autovettura.

Sul luogo si erano recati con i Carabinieri del nucleo radiomobile, i Vigili del Fuoco di Barletta per provvedere alle operazioni di recupero: il proprietario, al quale si è risaliti attraverso il numero della targa, ignaro dell'accaduto, aveva denunciato il furto dell'auto qualche ora prima.