Padre Ciro Moschetta nuovo superiore dei Dehoniani del centro sud Italia

Il sacerdote è nato ad Andria, dove risiede tutta la sua famiglia

mercoledì 26 luglio 2017
Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio della provincia italiana meridionale SCJ. Padre Ciro Moschetta di Andria è il nuovo superiore provinciale per l'Italia centro meridionale dei Padri Dehoniani.

Padre Emanuele Sgarra (anche lui andriese), padre Giovanni Dimiccoli (barlettano), padre Vittorio Gagliano e padre Francesco Mazzotta sono stati nominati, invece, consiglieri. Il Direttivo Provinciale rimarrà in carica per tre anni.

Padre Ciro Moschetta è nato ad Andria il 21 agosto 1970. Dopo le scuole medie inferiori si è trasferito prima a Foligno dove a frequentato il Liceo Classico e successivamente a Bologna dove ha conseguito la Laurea in Teologia. Ad Andria risiede tutta la sua famiglia, orgogliosa di questa bravo e tanto amato sacerdote, papà Antonio e mamma Carmela con i fratelli Mauro, Gianni ed Alessandro.

A loro vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutte le Comunità dei Padri Dehoniani tra cui quella di Andria del Santuario del SS. Salvatore. Anche la redazione di AndriaViva formula a Padre Moschetta e Padre Sgarra i migliori auguri per questo impegnativo incarico.
Padre Ciro Moschetta SCJ
Padre Ciro Moschetta SCJ con il consiglio pastorale