Otto buyers dagli Emirati Arabi e dal Qatar per il settore lapideo della BAT

Visiteranno la provincia per allacciare rapporti commerciali con gli imprenditori locali

mercoledì 2 ottobre 2013 17.32
A cura di Stefano Massaro
Otto buyers provenienti dagli Emirati Arabi e dal Qatar saranno a Trani e nel territorio della sesta provincia per allacciare contatti ed eventuali rapporti commerciali con gli imprenditori locali che operano nel settore lapideo e arredo. L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Bari, con la sua azienda Speciale AICAI, in collaborazione con la Provincia nell'ambito della comune programmazione di attività promozionali per l'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. L'incoming si terrà dal 24 al 27 novembre e vedrà coinvolti otto buyers selezionati sulla base del reale interesse dimostrato sui profili delle aziende locali che parteciperanno all'iniziativa. Previsti incontri bilaterali d'affari e visite in aziende.

Intanto, martedì 15 ottobre alle ore 11.00, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, si terrà una giornata informativa sull'evento con il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, Mauro Marzocchi. Durante l'incontro verranno illustrate le opportunità offerte dal mercato degli Emirati Arabi Uniti, assieme alle modalità e le fasi organizzative dell'iniziativa. Le aziende interessate a partecipare alla missione di incoming dovranno compilare il modulo allegato, presente anche nella sezione "Bandi" del sito della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it, e trasmetterlo via fax al numero 080/5537062 o via mail all'indirizzo aicai@ba.camcom.it, entro e non oltre il 12 ottobre prossimo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa di AICAI al seguente recapito: 080-2174592/1.

«Sempre nell'ottica di attirare investitori stranieri verso la produzione locale, abbiamo deciso di affiancare la Camera di Commercio di Bari in questa iniziativa molto utile per i tanti imprenditori del settore lapideo del territorio - ha affermato l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Antonia Spina -. Prosegue così il nostro impegno per incentivare le nostre aziende a quel percorso di internazionalizzazione, sul quale stiamo tanto puntando. Internazionalizzare - ha poi concluso l'Assessore Spina - non significa solo accompagnare le imprese all'estero verso nuovi orizzonti (come faremo prossimamente in Colombia durante il Food, Wine and Fashion), ma anche ospitarli nel nostro territorio per fargli apprezzare le nostre eccellenze».
Otto buyers dagli Emirati Arabi e dal Qatar per il settore lapideo della BATVisiteranno la provincia per allacciare rapporti commerciali con gli imprenditori locali