Orienteering: Ottimi risultati per gli atleti della Scuola “P.N.Vaccina” di Andria

Per la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi a Leverano

domenica 19 maggio 2024 16.49
Si sono svolte venerdì 17 maggio 2024, nel centro storico di Leverano le finali regionali di Orienteering. Qui si sono sfidati i migliori atleti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da tutta la regione e che si erano classificati ai primi posti nelle fasi provinciali.

Vi hanno preso parte anche gli alunni delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado per la categoria Cadetti e Cadette.
Ottimi i risultati raggiunti dagli della Scuola "Padre Niccolò Vaccina" di Andria. La squadra dei cadetti composta da: Stigliano Carlo, Capozza Giovanni, Zaccaro Antonio, Quacquarelli Alessandro e Miracapillo Andrea ha sfiorato per soli 4 secondi il titolo di campione regionale, conquistando un bellissimo secondo posto di squadra in cui si è distinto l'alunno Stigliano (2°assoluto).
La squadra delle cadette formata da Luce Giada, Gallo Vittoria, Amorese Francesca, Chieppa Vittoria e Di Pasquale Natalia ha conquistato un buon quarto posto di squadra, mentre l'alunna Luce Giada si è classificata terza assoluta.
Una prova che ha permesso ai nostri alunni di mettersi alla prova su un territorio a loro sconosciuto, attraversandolo leggendo, il più in fretta possibile, una mappa.
Una gara coinvolgente ed emozionante che, come tutte le competizioni sportive, vissute con lo spirito adeguato, ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di acquisire e potenziare tutte le competenze di cittadinanza relative a questa disciplina; fortificando il proprio carattere, e la propria personalità. Lodevole anche il lavoro di squadra svolto dai docenti di Educazione Fisica della scuola "Vaccina": Frisardi, Leonetti e Loconte, la cui dedizione e l'impegno profuso quotidianamente ha permesso loro di gioire con i propri alunni per i traguardi raggiunti.
Ottimi risultati per gli atleti della Scuola “P.N.Vaccina” di Andria
Ottimi risultati per gli atleti della Scuola “P.N.Vaccina” di Andria