Ordine degli psicologi Puglia, si è insediato il nuovo consiglio

Il neo presidente Gesualdo saluta gli iscritti e traccia il futuro nel segno della continuità

martedì 24 dicembre 2019
Dopo le elezioni, il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia si è insediato per nominare il presidente, il suo vice, il tesoriere dell'Ordine ed il segretario. La guida del nuovo Consiglio e di tutto l'Ordine è affidata al dott. Vincenzo Gesualdo, neo presidente, già vice-presidente di questo Ordine, dirigente psicologo Asl Bari. A coadiuvare il lavoro del neo Presidente: la dottoressa Giovanna Teresa Pontiggia ricoprirà il ruolo di vice presidente, il dott. Giuseppe Latilla è stato eletto come segretario e la dott.ssa Marisa Yildrim in qualità di tesoriere.

"Comincia oggi un percorso nuovo ma su strade già segnate negli ultimi anni dal Consiglio di cui il dott. Antonio Di Gioia è stato presidente. Colgo l'occasione per ringraziare il dott. Di Gioia per l'impegno profuso, l'abnegazione con la quale ha salvaguardato gli interessi degli psicologi", ha dichiarato il Presidente dott. Gesualdo.

"Da oggi deve ricominciare un percorso di unitarietà. Faccio appello a tutti gli iscritti all'Ordine ad onorare il principio di rispetto reciproco e colleganza che rientrano nel nostro codice deontologico. Il cammino del Consiglio sarà orientato all'ascolto delle esigenze dei cittadini, a captare i bisogni futuri cui la nostra professione è chiamata a rispondere. Siamo chiamati ad impegnarci nel rendere più facile l'accesso all'intervento dello psicologo per tutti, a cominciare sin da subito nel perseguire il lavoro già intrapreso dal precedente Consiglio in merito alla proposta di legge regionale sullo psicologo di base" conclude il dott. Gesualdo.