Opportunità e futuro: i due amici-nemici dei giovani d'oggi

Convegno sulle soluzioni possibili ai problemi attuali, a cura del Settore Giovani dell'Azione Cattolica della Diocesi di Andria. Domenica 27 gennaio, alle ore 10:00, presso il Centro Risorse in via Moro

mercoledì 23 gennaio 2013 12.30
A cura di Katia Moschetta
Domenica 27 gennaio 2013, alle ore 10:00, presso il Centro Risorse, in via Aldo Moro, 42 si terrà il convegno: Giovani: opportunità e futuro in tempo di crisi.
All'evento interverranno Saverio Di Liso, docente di filosofia, Mons. Luigi Renna, Rettore del Pontificio Seminario Regionale pugliese Pio XI, dott. Michele Sollecito,Vice Sindaco del Comune di Giovinazzo, già Vice Presidente per il Settore Giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Molfetta. I suddetti relatori ci aiuteranno a riflettere sulla realtà difficile in cui viviamo, e ci aiuteranno a trovare soluzioni possibili al risanamento nei vari ambiti di vita, a partire dalla politica per continuare con l'economia, il lavoro, la scuola, la legalità. L'incontro si inserisce nell'ambito del Giovani day "Giovani con stile" promosso dall'associazione.
La giornata sarà scandita dal seguente programma:
ore 9.00: raduno presso l'Oratorio della Parrocchia SS. Sacramento;
ore 10.00: - per ragazzi dai 14 ai 17 anni, testimonianze sul tema "L'Amore non è mai riposo" (Alberto Marvelli);
- per giovani dai 17 anni in su, incontro pubblico sul tema "Giovani: opportunità e futuro in tempo di crisi", aperto anche agli adulti, presso il Centro risorse.
ore 12.30: Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa del SS.mo Sacramento, pranzo e pomeriggio di festa.
L'incontro è stato organizzato dal Settore Giovani dell'Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Andria.
Per maggiori informazioni contattare:
Natale Alicino, Vice Presidente per il Settore Giovani di Azione Cattolica - Andria cell. 320-0311776 email: alna@fastwebnet.it o sac. Sabino Troia, Assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica – Andria cell. 3207226183 email: donsabinot@tiscali.it.