Onda d'Urto: "Lunedì l'incontro con il dr. Coviello, dirigente Asl"

Sotto i riflettori l'aumento di malati di leucemia ad Andria

domenica 18 giugno 2017 8.28
Dopo mesi di richieste, manifestazioni ed attriti, giunge finalmente la possibilità di aprire un dialogo con le istituzioni, il cui silenzio era stato lamentato più volte dalla Onlus Onda d'Urto. Sotto i riflettori c'è l'aumento di malati di leucemia ad Andria, di cui l'Onlus vuole ricercare e studiare le cause.

Ma le attese sembrano essere concluse. Infatti, in occasione della presentazione del Registro Dei Tumori che si è tenuta a Barletta lo scorso giovedì, le istituzioni hanno promesso l'avvio di un tavolo di confronti. Il dottor Dino Leonetti, membro del team Onda d'Urto, ha sollecitato l'Asl affinché di riceva una risposta del Comune di Andria in merito alla documentazione per la redazione del Profilo della Salute. Tale documentazione risulta consegnata già qualche mese fa.

Inoltre, lunedì mattina una delegazione di medici volontari incontrerà il dirigente Narracci per avviare il confronto, mentre si sollecita il dottor Coviello, dell'ufficio epidemiologico e statistica, a valutare la questione del territorio in merito all'aumento dei casi di leucemia