Oltre mille partecipanti per la 3^ edizione de "La Camminata tra gli olivi"
Grande successo per l'iniziativa dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio
lunedì 28 ottobre 2019
10.08
Oltre mille partecipanti hanno preso parte ieri, domenica 27 ottobre alla tappa andriese de "La Camminata tra gli olivi" dell'Associazione Città dell'Olio, secondo gli organizzatori la più partecipata di tutta Italia.
Un evento oramai consolidato grazie ad un gruppo di lavoro che è riuscito a mettere assieme le Associazioni di Volontariato e Sportive della Città di Andria, con il prezioso contributo (non economico) dei vari sponsor e la squisita ospitalità della Famiglia Spagnoletti che ha aperto le porte dell'Azienda "Le 4 Contrade" in contrada Torre di Bocca.
Un successo andato oltre le più rosee aspettative che ha visto il Comune di Andria cogliere ancora una volta l'opportunità offerta dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Da subito il Sub Commissario Mariella Porro ha creduto nella riuscita di questa evento, diventato a partecipazione popolare per la Città di Andria dopo ben tre edizioni consecutive. La "Camminata tra gli olivi" ha permesso così di far conoscere ai tanti partecipanti, nei 5 km di percorso, un patrimonio ambientale unico, fatto di piante di ulivo spesso secolari, che hanno contribuito a costruire la storia del paesaggio e delle comunità, pugliese in particolare. Un lavoro di squadra perfetto e sinergico che ha visto Fabio Attimonelli e Eduardo Crocetta dell'Ufficio Marketing del Comune di Andria, coordinare al meglio tutta l'organizzazione, insieme alla preziosa collaborazione dell'istituto "Lotti Umberto I°" e di alcune associazioni di Volontariato cittadine.
Ricordiamo che l'iniziativa, lanciata dall'Associazione nazionale Città dell'Olio, è stata organizzata oltrechè Comune di Andria, insieme a diverse associazioni come l'Associazione Maratoneti Andriesi, Andria Run, Feet Walking, Passeggiata nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Condotta Slow Food di Castel del Monte e ha per sponsor tecnici SportShoes per i pettorali ed il gonfiabile alla partenza, e per il kit e le degustazioni le aziende Matarrese, Sinisi, TaralliCult, Consorzio Igp della Burrata, MeridionalPlast, NaturaPack e le Cantine Vignuolo
Il ricavato ottenuto dalle quote di partecipazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni "Giorgia Lomuscio – Tutto per amore", Centro Zenith di Andria ed all'Associazione "Madonna dei Miracoli".
Un evento oramai consolidato grazie ad un gruppo di lavoro che è riuscito a mettere assieme le Associazioni di Volontariato e Sportive della Città di Andria, con il prezioso contributo (non economico) dei vari sponsor e la squisita ospitalità della Famiglia Spagnoletti che ha aperto le porte dell'Azienda "Le 4 Contrade" in contrada Torre di Bocca.
Un successo andato oltre le più rosee aspettative che ha visto il Comune di Andria cogliere ancora una volta l'opportunità offerta dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Da subito il Sub Commissario Mariella Porro ha creduto nella riuscita di questa evento, diventato a partecipazione popolare per la Città di Andria dopo ben tre edizioni consecutive. La "Camminata tra gli olivi" ha permesso così di far conoscere ai tanti partecipanti, nei 5 km di percorso, un patrimonio ambientale unico, fatto di piante di ulivo spesso secolari, che hanno contribuito a costruire la storia del paesaggio e delle comunità, pugliese in particolare. Un lavoro di squadra perfetto e sinergico che ha visto Fabio Attimonelli e Eduardo Crocetta dell'Ufficio Marketing del Comune di Andria, coordinare al meglio tutta l'organizzazione, insieme alla preziosa collaborazione dell'istituto "Lotti Umberto I°" e di alcune associazioni di Volontariato cittadine.
Ricordiamo che l'iniziativa, lanciata dall'Associazione nazionale Città dell'Olio, è stata organizzata oltrechè Comune di Andria, insieme a diverse associazioni come l'Associazione Maratoneti Andriesi, Andria Run, Feet Walking, Passeggiata nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Condotta Slow Food di Castel del Monte e ha per sponsor tecnici SportShoes per i pettorali ed il gonfiabile alla partenza, e per il kit e le degustazioni le aziende Matarrese, Sinisi, TaralliCult, Consorzio Igp della Burrata, MeridionalPlast, NaturaPack e le Cantine Vignuolo
Il ricavato ottenuto dalle quote di partecipazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni "Giorgia Lomuscio – Tutto per amore", Centro Zenith di Andria ed all'Associazione "Madonna dei Miracoli".