Oltre 700 grammi di maijuana nel suo garage: arrestato un 45enne

Per lui l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

lunedì 27 gennaio 2014 11.51
A cura di Stefano Massaro
Nel suo garage, un 45enne andriese, custodiva oltre 700 grammi di marijuana in una botola ricavata nel solaio. A scoprirlo agenti della Polizia di Stato che hanno fermato F.M., classe 1969, pregiudicato con precedenti specifici, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per lui eseguita nei giorni scorsi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani, Schiralli.

I fatti risalgono al mese di novembre: a seguito di mirata attività, infatti, gli agenti hanno avviato un servizio di osservazione a breve distanza di un garage ubicato in un quartiere periferico della città. Nell'irruzione all'interno del garage, gli uomini del Commissariato di Andria hanno colto sul fatto il 45enne nell'atto di cedere ad altri due soggetti un involucro contenente della sostanza, risultata poi essere del tipo "marijuana". L'attività di riscontro immediatamente seguita ha permesso di rinvenire, in una botola ricavata nel solaio, abilmente celata tra i pannelli, due comuni buste in plastica contenenti materiale vegetale essiccato, del peso complessivo di circa 700 grammi, risultata essere del tipo "marijuana".

Nello stesso garage, poi, è stato rinvenuto e sequestrato altro materiale vegetale essiccato, simile al precedente, del peso di 7,9 grammi, oltre ad un bilancino di precisione, in perfetto stato d'uso, un telefono cellulare e molteplici bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente, afferenti l'attività illecita ivi condotta.