Officina San Domenico: oggi il 2° appuntamento con “La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”

Alle 18.30 si parlerà della “Gestione sostenibile dei rifiuti e delle possibili conseguenze sulla salute”

mercoledì 21 novembre 2018 13.22
Dopo la proiezione del film d'animazione Waal-e, svoltasi lunedì 19 Novembre, oggi alle 18.30, presso l'Officina San Domenico si terrà il secondo appuntamento, incentrato sul tema della "gestione sostenibile dei rifiuti e delle possibili conseguenze sulla salute".

Presenzieranno il Dott. Agostino Di Ciula, Presidente ISDE Scientific Office ISDE VP for Europe Medici per l'Ambiente (Isde Italia) e i referenti di ciascuna Associazione Legambiente, Onda d'Urto e ThreePlace che hanno, insieme, preso parte alla decima manifestazione nazionale "La settima Europea per la riduzione rifiuti", per potenziare, questo delicato problema e al tempo stesso insegnare ai partecipanti a prevenire e gestire i rifiuti pericolosi, per evitare possibili ricadute sulla salute umana e ambientale.

Il forum, è nato nell'ambito, del programma life+ (Settore informazione e comunicazione) della Commissione Europea, finalizzato ad incoraggiare i cittadini, enti pubblici ed imprese, a mettere in atto e divulgare azioni concrete e buone pratiche per la riduzione rifiuti.

Nel prossimo appuntamento che si svolgerà Giovedì 22 Novembre, si trasmetterà, alle ore 21.00, il docu-film di Leonardo Di Caprio "Punto di non ritorno" presso l'Officina San Domenico