Nuvolosità in aumento ma «Epifania» senza pioggia

Un nuovo week-end di festa e buon tempo: unica incognita il vento. Temperature massime attorno ai 13° mentre quelle minime a 7°

mercoledì 2 gennaio 2013 16.03
A cura di Stefano Massaro
Dopo aver preannunciato il bel tempo in queste festività in vista del nuovo anno, si torna a parlar di meteo e temperature in vista dell'ultimo week-end festivo di questo lungo trittico bisettimanale: l'«Epifania» si preannuncia ancora senza pioggia e con temperature sostanzialmente stabili. In aumento il vento che sia sabato che domenica disturberà le gite fuori porta.

Ma tra domani (giovedì) e dopodomani (venerdì), aumenterà la nuvolosità in modo graduale con deboli piogge che potranno registrarsi nella serata di giovedì a cavallo con il nuovo giorno. Temperature stabili con la massima attorno ai 13° e la minima che potrà variare tra i 6° e 7°. I venti saranno moderati.

Per sabato e domenica, invece, non sono previste piogge e si avrà una graduale attenuazione della nuvolosità sopratutto nella giornata di domenica fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Temperature stabili e ricomprese tra la massima di 13° di sabato e 12° di domenica, per giungere ad una minima stabile sui 7°. Il vento sarà più sostenuto e proverranno da nord-nordovest sopratutto nella giornata di domenica.