Nuove attività e compiti per l'AndriaMultiservice. Nessun rischio di licenziamento per i suoi dipendenti

E intanto restano aperte le candidature per la nomina del Collegio Sindacale della Società in house

giovedì 21 luglio 2022 5.34
Presto saranno operativi i contratti per impianti termici e gestione tributi minori per l'AndriaMultiservice.
Lo ha assicurato nel corso di un presto ed attesto incontro, svoltosi a Palazzo di Città, richiesto dalle sigle sindacali USB e OSA della società Andria Multiservice SpA, l'Assessore con delega al Bilancio e alle Società Partecipate, dott. Pasquale Vilella.

L'assessore ha ringraziato i dipendenti e la Società per lo sforzo profuso negli ultimi anni chiedendo loro di continuare a partecipare al rilancio della società e ha rassicurato i presenti informandoli che, presto, "saranno resi operativi i contratti relativi agli impianti termici e quello di supporto al settore tributi per i cosiddetti tributi minori.
E garantisco poi che nessuno dell'Amministrazione Comunale ha mai paventato il rischio di licenziamento dei dipendenti piuttosto la ricerca di soluzioni per fornire commesse affinché la società possa crescere".
L'Assessore Vilella ha concluso impegnandosi ad incontrare periodicamente i lavoratori per condividere un percorso di crescita che ci si augura possa portare entro la fine dell'anno solare alla sottoscrizione di una serie di contratti pluriennali nonché alla ricerca di commesse esterne nel limite consentito dalla legge.

All'incontro sono intervenuti Pierpaolo Corallo e Michele Leonetti in rappresentanza delle sigle sindacali nonché una delegazione di dipendenti, l'Assessore alla Trasparenza con delega al Bilancio e alle Società Partecipate Pasquale Vilella, l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno e l'Amministratore Unico della Società, ing. Riccardo Infante.

Durante l'incontro le organizzazioni sindacali hanno manifestato le preoccupazioni dei dipendenti in merito al futuro della società e dei posti di lavoro.
Dopo il suo intervento, ricostruisce Vilella, le OOSS si sono dette "soddisfatte dell'incontro e ringraziato sia l'Amministrazione che il management aziendale e auspicato che, presto, venga riproposto l'incontro anche alla presenza delle altre sigle sindacali per una più proficua programmazione".

E ricordiamo che è pubblicato l'avviso relativo alla manifestazione di interesse per l'acquisizione di candidature per la nomina del Collegio Sindacale della Società in house Andria Multiservice S.p.A..
15-07-2022_allegato-a-schema-di-domanda-collegio
15-07-2022_avviso-pubblico-per-nomina-collegio-sindacale