Nuova tappa in Serie A per Francesco Fiore, designato per Sampdoria-Spezia

Undicesima presenza stagionale nella massima serie e ventesima in carriera

martedì 11 maggio 2021 12.39
A cura di Antonio D'Oria
L'assistente arbitrale andriese Francesco Fiore aggiunge un'altra presenza in Serie A: mercoledì 12 maggio, turno infrasettimanale valido per la 36^ giornata, sarà impegnato allo stadio "Ferraris" di Genova nella sfida tra Sampdoria e Spezia in programma alle ore 20,45. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli, assistente assieme a Fiore sarà Antonio Vono della sezione di Soverato; Quarto Ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, al Var ci sarà Michael Fabbri di Ravenna e Assistente VAR sarà Stefano Alassio di Imperia.

Ennesima soddisfazione per il fischietto andriese della sezione AIA di Barletta che tocca quota 11 presenze stagionali nella massima serie, la ventesima in totale: un nuovo, importante tassello che premia il lavoro svolto da Francesco Fiore non solo negli ultimi anni tra Serie B ed A, ma in tutto il suo percorso arbitrale iniziato nel 2000 e che ha raggiunto il suo apice con l'esordio assoluto nella massima serie il 15 maggio 2016 in Empoli-Torino. A luglio 2020, inoltre, ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in Serie B nella sfida tra Cittadella e Ascoli.

In questa stagione, Fiore è stato designato in Serie A per Cagliari-Lazio, Udinese-Genoa, Spezia-Bologna, Lazio-Fiorentina, Sassuolo-Spezia, Juventus-Crotone, Roma-Genoa, Spezia-Cagliari e Parma-Crotone.