Nuova stretta della Polizia Locale: contravvenzioni per monopattini ed uso di cellulari alla guida

Al via il progetto "Estate sicura" che si concluderà fino a settembre

domenica 6 agosto 2023 10.46
Per le prossime settimane, in particolar modo durante i fine settimana e nelle ore notturne, saranno ulteriormente rafforzati i controlli e il presidio del territorio.
La Polizia Locale svolgerà servizi specifici per contrastare e prevenire fenomeni di degrado, invivibilità urbana, disturbo della tranquillità e del riposo dei residenti, nonché attività di potenziamento di controllo e di accertamento in materia di circolazione stradale specie in stato di ebrezza e sostanze psicotrope.
Il progetto è iniziato il 5 agosto e proseguirà fino a settembre.
Come noto, il periodo estivo favorisce fenomeni di aggregazione spontanee che si protraggono, in talune aree delle città interessate da afflusso particolarmente rilevante di persone o dallo svolgimento di eventi, anche nelle ore notturne.
Il "Progetto Estate Sicura" si pone l'obiettivo generale di potenziare attraverso specifici servizi notturni di pattugliamento del territorio la sicurezza urbana e prevede: A tal proposito si informa che da inizio anno sono state elevate 125 sanzioni al Codice della Strada, a carico di conducenti di biciclette e monopattini elettrici, e 71 sanzioni al Codice della Starda per uso del telefonino durante la guida di veicoli.
Si ricorda che il fine di questi controlli è quello di tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità sia di chi guida e sia degli altri utenti della strada
I controlli continueranno nei prossimi giorni.
Polizia locale di Andria
Polizia locale di Andria
Polizia locale di Andria
Polizia locale di Andria
Polizia locale di Andria
Polizia locale di Andria