Nuova operazione a vasto raggio della Polizia di Stato

Passate al setaccio alcune zone della città anche con l'ausilio di un elicottero e unità cinofile

mercoledì 9 novembre 2016
Questo pomeriggio, il Questore di Bari Carmine Esposito ha disposto l'esecuzione nella città di Andria di un nuovo servizio "Alto impatto", finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché al contrasto del fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti ed al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive.
L'attività ha visto spiegate sul territorio cittadino, sia le pattuglie del Commissariato di P.S. di Andria che personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bari oltre che ad unità cinofile e del Reparto Volo della Polizia di Stato.

L'attenzione degli operatori si è concentrata in un primo momento nelle periferie di Andria, anche al fine di impedire la commissione di reati contro il patrimonio, specie nel settore agroalimentare.
Malgrado il tempo inclemente la prevenzione attuata, coordinata dal Primo dirigente di P.S. Gianpaolo Patruno, si è concentrata nel centro cittadino; in particolare gli agenti del Commissariato di Andria, con le unità cinofile antidroga, hanno attuato controlli nelle abitazioni di sorvegliati speciali e detenuti agli arresti domiciliari.

Nell'ambito dell'operazione della Polizia di Stato, inoltre, alcuni giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti quindi segnalati all'Autorità Amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti. Al momento la posizione di alcuni individui è al vaglio degli inquirenti e dell'Autorità giudiziaria.
Polizia di Stato
Polizia di Stato