Nuova donazione di organi nella Bat, Andria ancora protagonista

Narracci (Asl): «Grazie a chi in un momento di dolore ha saputo scegliere per la vita»

martedì 18 ottobre 2016 15.03
E' la sesta donazione di organi dall'inizio dell'anno all'ospedale Bonomo di Andria, la quarantesima di Puglia. Una donna di 83 anni di Bisceglie, M.D.O., colpita da emorragia celebrale, ha donato fegato e reni. A dare il consenso alla donazione è stato il marito di 92 anni, con il supporto dei figli. I reni sono rimasti a Bari mentre il fegato, prelevato dall'equipe di Bari, è stato inviato in Sicilia.

Le attività sono state gestite dal personale dell'ospedale Bonomo, coordinato dal dottor Giuseppe Vitobello. «Il mio pensiero va ai parenti della donna, al marito e ai suoi figli che pur in un momento di profondo dolore hanno saputo scegliere per la vita - ha detto Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt - sta aumentando il numero delle osservazioni e delle donazioni e questo ci dimostra che stiamo andando nella giusta direzione».

Al personale impegnato nelle operazioni di osservazione e di donazione degli organi va il ringraziamento della direzione aziendale: «Mostrano di saper lavorare con dedizione e attenzione - ha aggiunto Narracci - a sostegno di un atto di profondo attaccamento alla vita».