Nuggets, l'emergente band andriese ha pubblicato il suo primo singolo

‘’Fuori dal gregge’’ è il titolo dell’inedito scritto dal gruppo composto da giovanissimi musicisti

lunedì 14 agosto 2017 18.30
A cura di Valentina Chico
''Nuggets'' è il nome dell'emergente gruppo andriese formato da giovani adolescenti di 15 e 16 anni: Claudio De Vita alla voce e al basso, Michele Montaruli alla batteria, Francesco Chico alla chitarra solista ed Enrico Di Noia alla chitarra ritmica.

Proprio ieri, domenica 13 agosto, è uscito su YouTube il videoclip del loro primo singolo che s'intitola ''Fuori dal gregge''.

Questo il link: https://www.youtube.com/watch?v=bu4P75L6F7Q&t=44s

La band "Nuggets", riunitasi per la prima volta nel dicembre 2015, ha già tenuto alcuni piccoli concerti privati, aperto diverse serate musicali di "Jazz in Andria" organizzate dal dott. Stefano Porziotta, partecipato a contest come quello allestito dall'associazione AVIS a Trani o come "Notte dei talenti" svoltosi invece ad Andria la scorsa primavera. Infine, il gruppo si è aggiudicato il terzo posto sul podio a ''L'altro villaggio band festival" che ha avuto luogo poche settimane fa presso il Castel del Monte e che ha visto la partecipazione di moltissime band andriesi.

Avendo vinto il contest musicale tranese a breve i ''Nuggets''usciranno in radio sul canale 93.

Sono affiatatissimi i quattro ragazzi che condividono le stesse idee e sposano un'unica filosofia di vita: l'anticonformismo. Il loro inedito ''Fuori dal gregge" è proprio un inno all'anticonformismo generazionale, è una canzone che va contro gli standard imposti dalla nostra generazione.

Il loro pezzo difatti presenta un testo molto interessante il cui titolo racconta la storia di chi non si arrende al conformismo perché prevale il sentimento di coloro i quali non riescono a sentirsi membri della società e avrebbero preferito vivere in un'epoca diversa dalla nostra.

La canzone non presenta un tema politico bensì sociale che evidenzia il divario tra chi si estranea dal gregge e chi ne fa parte.

''Fuori dal gregge'' è quindi un brano anticonformista per la tematica trattata ma anche per il genere e l'arrangiamento che si distingue dai groove musicali più diffusi nei giorni nostri. Il genere della canzone è funky rock, tuttavia nel suo repertorio il gruppo spazia tra rock 'n' roll, blues e funky.

«Nella composizione del nostro primo singolo, il testo e la musica sono venuti insieme perché si sposano perfettamente l'uno con l'altro», dice Claudio De Vita, leader della band.

Come si è potuto notare, la loro scuola di pensiero tende a privilegiare temi alquanto sostenuti ed il messaggio principale che i ragazzi vogliono lanciare è proprio quello di uscire fuori dal gregge perché loro per primi lo fanno. «Tuttavia, nonostante ne siamo fuori, ciò non significa che ci sentiamo superiori rispetto agli altri. Abbiamo semplicemente una diversa filosofia di vita», spiega la band all'unisono.

Questo primo singolo è il loro bigliettino da visita e il pezzo lo hanno suonato già precedentemente durante alcune delle loro esibizioni per presentarlo e per vedere il riscontro avuto dal pubblico.
I ''Nuggets'' hanno garantito che continueranno a scrivere e ad esprimere i loro sentimenti attraverso la musica. Non si fermeranno però a comporre perché ci sono altri singoli in programma da raccogliere in un EP per il quale però bisognerà aspettare il 2018.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA