Notte Bianca ad Andria: 8 concerti, arte, fotografia, make up e sport

Domenica 5 gennaio a partire dalle 21 negozi aperti e degustazioni

venerdì 3 gennaio 2014 10.13
A cura di Stefano Massaro
Ben 8 concerti, mostre d'arte e di fotografia, flash mob di sport e make up, degustazioni e valorizzazione dei prodotti tipici. Tutto in una Notte Bianca alla sua prima edizione nella Città di Andria che pian piano riscoprendo la voglia di condividere momenti di spensieratezza all'interno della propria comunità. E le condizioni sono perfette affinché la prima edizione possa far ben figurare l'intera città: domenica 5 gennaio, infatti, saracinesche aperte ed animazione prenderanno il via dalle 21 per proseguire sino nel cuore della notte ed accompagnare l'arrivo dell'epifania.

Già molto soddisfatti i direttori artistici dell'evento, Stefano Geniale e Gianfranco Cannone: «Particolare il modo in cui è nata - ci dicono - perché la Notte Bianca di Andria non nasce come un cartellone di eventi, ma prima ancora si forma per rappresentare un gruppo di persone che mettendosi in discussione hanno voluto offrire le proprie abilità nei vari settori per costruire questo particolare e variegato programma di eventi. Grazie all'entusiasmo dei commercianti del centro cittadino e all'energia delle band locali, degli artisti o dei attori teatrali, poi, è nata la prima Notte Bianca di Andria».

Nella valorizzazione delle risorse del territorio, un ruolo importante se lo ritaglia il GAL Città di Castel del Monte che ha sposato l'iniziativa riconoscendosi negli obiettivi della manifestazione: «Fondamentale anche il supporto dei vari settori del Comune di Andria - concludono i direttori artistici - dalla cultura allo sport passando per il Marketing Territoriale che hanno supportato la manifestazione».

Allegato il programma completo della manifestazione.
PROGRAMMA EVENTI NOTTE BIANCA ANDRIA
(Direzione artistica a cura di Gianfranco Cannone e Stefano Geniale)

Sezione musica: Dario e i Meridionali
Click's in Acoustic

Soul Express

Redd Joey
Drem's Project

Soul Kitchen
Giù le mani dalla zia

Sottosuono feat. Papaceccio

Sezione arte:
Estemporanea di pittura a cura di Daniele Geniale, Nadia Gelsomina, Carla Indipendente, Valentina Lorizzo e Vincenzo Petruzzelli.

Sezione fotografia:
Mostre di Bruno Calza ed Erica Fucci (Eyes Ottica), Francesco Confalone (Jijil), Martina Mansi (Bibì), Angela Scamarcio (Mod'à uomo) e Laura Tota (Ottica Attimonelli)

Sezione sport:
Flash mob a cura della Palestra Wellness Revolution (in tutte le strade della manifestazione)

Sezione makeup e moda:
Stand con flash moda a cura di Accademia Total Look e Stefano Ferrone Boutique

Sezione valorizzazione dei prodotti tipici a cura del GAL Città di Castel del Monte presso Viale Crispi

After show con tutti i partecipanti della manifestazione presso Zenzero (Piazza La Corte)