Non pulisce i bisogni del cane. Sanzionato padrone

Sindaco Bruno "Bisogni della bestiola vanno raccolti e il marciapiede/urinatoio va pulito. Non devo mica dirlo io, è l'abc dell'educazione"

martedì 20 febbraio 2024 15.30
A cura di Luisa Sgarra
Prendersi cura di un cane senza avere la delicatezza e l'educazione di rispettare la comunità in cui vive, sembra essere un problema molto diffuso nella città federiciana. È quanto accaduto qualche giorno fa in zona Oberdan, Viale Roma, in pieno centro, ad Andria.

A renderlo noto è la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, sul suo profilo social scrive «I bisogni della bestiola vanno raccolti e il marciapiede/urinatoio va pulito. Non devo mica dirlo io, è l'abc dell'educazione. I cittadini protestano (giustamente): i bimbi vanno a scuola la mattina e devono fare lo slalom tra i residui maleodoranti e impiastriccianti. Non va bene!» sottolinea «È sempre colpa del sindaco...che lo dico a fare? Prontamente, vigili urbani al lavoro e...beccato! Individuato e sanzionato l'incauto concittadino sporcaccione. Sperando che faccia ammenda e che inizi a comportarsi civilmente» conclude «Non se ne può più di questi atteggiamenti. Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro effettuato, ancora una volta andato a buon fine».

Intanto i cittadini chiedono continuità nei controlli e maggiore rigidità nelle sazioni.