Nomina Mons. Renna, Don Massaro: «Orgoglio per la Diocesi»

Il vicario andriese rilancia il suo accorato augurio per il neo Vescovo

lunedì 5 ottobre 2015 8.44
A cura di Stefano Massaro
«La notizia è stata accolta con grande gioia e Mons. Calabro ha sottolineato come questo sia motivo di orgoglio per l'intera Diocesi di Andria, Minervino e Canosa». Sono le parole di Don Gianni Massaro, Vicario del Vescovo, che dopo le parole di chiarimento riferite allo stesso Mons. Calabro ed all'ipotesi nuovo Vescovo della Diocesi, torna sulla nomina di Mons. Luigi Renna con grande gioia e determinazione.

«E' il segno evidente che i presbiteri nella Diocesi di Andria lavorano tanto e bene - ha detto lo stesso Don Gianni Massaro - le qualità tipiche di Don Luigi, sottolineate anche da Mons. Calabro, sono lo spirito di fede, lui è un uomo di Dio, un uomo di preghiera. In più Don Luigi è un sacerdote colto ma ha sempre messo a disposizione dell'evangelizzazione la sua cultura senza mai fare vanto o motivo di superiorità questa caratteristica rispetto agli altri».

Poi la personale esperienza di vita con Don Luigi: «Io ho avuto il piacere di collaborazione con Don Luigi per 16 anni - ha detto Don Gianni Massaro - allorquando ci siamo ritrovati in Seminario, lui rettore ed io come educatore, è un instancabile lavoratore della vigna del signore. Il sorriso che porta sul suo volto è il segno davvero di una grande amabilità. Per questo non può essere che una persona giusta in un posto giusto e noi pregheremo affinchè svolga il suo Ministero con tanta forza così come vuole il Signore. La Diocesi di Andria non può che stringersi attorno a Don Luigi e rilanciare il grande orgoglio ed i migliori auguri per questo nuovo compito».