Secondo appuntamento per il Festival dell'indie rock

Torna l'Off Music Fest presso l'Officina San Domenico

venerdì 31 marzo 2017
Venerdì prossimo le note indie rock tornano in città per il secondo concerto dell'Off Music Fest, il nuovo Festival nato dalle sinergie tra il Consorzio Opus, Social Service e il Laboratorio Urbano Officina San Domenico per ampliare l'offerta culturale e ricreativa nel territorio.

L'Off Music Fest è un nuovo progetto musicale che ha l'obiettivo di creare nuove occasioni di incontro tra i giovani sotto l'insegna della musica. Il Festival si sviluppa in sei appuntamenti con artisti emergenti della scena indie italiana a partire da marzo fino a maggio. Secondo appuntamento del Festival sarà il 31 marzo, alle ore 22.00 con i Peekaboom.

È la fine dell'estate 2010 quando una cantautrice friulana, Angelica Lubian, e un contrabbassista emiliano, Simone Masina, si conoscono in Sicilia, sotto ai riflettori di un festival promosso da Radio RAI. Le loro strade si ritrovano solo quattro anni più tardi, quando Angelica suona nella città di Simone, Bologna, sul palco dello storico Teatro Duse. Un contrabbasso, una voce, qualche ora buca e la voglia di sperimentare.

Da questa sessione di improvvisazione giocosa nasce un primo video, caricato su Youtube quasi per scherzo. È la loro cover del successo di Lenny Kravitz "Always on the run", rivisitata in chiave acustica minimale, che sin da subito desta l'attenzione e il consenso del web, raggiungendo nelle prime settimane decine di migliaia di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. Nasce così il viaggio di Peekaboom, un gioco in bilico fra tradizione e innovazione, una combo esplosiva di voce, contrabbasso ed elettronica, forte dell'affinità performativa e dell'impatto live che contraddistingue il duo di musicisti.

Prossimi appuntamenti saranno: 7 aprile – The Pier 21 aprile – I misteri del sonno 28 aprile – Foja 5 maggio – Marco Ancona Per info e biglietti: 0883 822816 - 333 9299591 - offmusicfest@gmail.com.