Nicola Macchi in finale per il Premio europeo “Wilde”

“Sono anni che trascrivo le mie emozioni trasformandole in poesia”

domenica 19 novembre 2017
Proviene dal "Premio Wilde – concorso letterario europeo" l'ultima soddisfazione di Nicola Macchi, andriese d'adozione e scrittore per passione.

"Sono anni che trascrivo le mie emozioni trasformandole in poesia… anche se la grammatica per me è un labirinto", afferma il poeta trent'enne. Nicola Macchi ha partecipato alla X edizione del premio con la poesia a tema libero "Amore e libertà", due elementi imprescindibili della sua vita. Infatti, solo lo scorso anno, Nicola ha potuto celebrare la suaunione civile con il compagno di una vita.

Del suo vissuto non sempre semplice racconta anche la raccolta di componimenti in versi pubblicata nel 2015, dal titolom"Passato Presente e Futuro". "Nella mia vita ho affrontato molti ostacoli – continua Nicola - e ne affronto ancora tutt'oggi, ma i bei momenti non mancano. Ora è giunta una nuova soddisfazione".

Nicola ha anche partecipato a vari concorsi, tra cui "Sunday Poets" della Stampa di Torino , arrivando per due anni consecutivi tra le 80 poesie degne di menzione e a dicembre sarà ad Arezzo per la finale del Premio Wilde.
unnamed