Nicola Giorgino al 45° posto tra i sindaci più apprezzati d'Italia

Delle tre città capoluogo della Bat in testa Bottaro, secondo Giorgino, mentre ultimo è Cascella

venerdì 6 ottobre 2017 17.45
Nicola Giorgino è tra sindaci più apprezzati della regione, classificandosi al 45° posto nella classifica nazionale. È quanto emerge dalla classifica stilata dall'Index Research, un istituto di ricerca sbarcato in Puglia per monitorare la realtà locale, la percezione dei cittadini rispetto all'attività degli amministratori locali e rispetto alle azioni e agli obiettivi realizzati sul territorio, con la partnership di Artsmedia.

Durante una conferenza stampa, a Bari, sono stati illustrati i dati degli ultimi monitoraggi sull'apprezzamento dei sindaci dei comuni capoluogo, sulla qualità della vita nelle principali città pugliesi rispetto al resto delle città italiane e a quelle del sud e i temi indicati come prioritari dai cittadini, sui quali è necessario un intervento delle istituzioni.

Secondo il sondaggio, emerge che il sindaco di Bari, Antonio De Caro è il sindaco più apprezzato della nostra regione. Il sindaco di Bari si colloca al 12° posto nella classifica nazionale, apprezzato dal 59,6% dei suoi concittadini. In seconda posizione il primo cittadino di Trani, Amedeo Bottaro, che ha ottenuto il 54,9% dei voti di gradimento dai cittadini, piazzandosi al 49esimo posto su scala nazionale. Segue, ma di poco, il primo cittadino andriese, Nicola Giorgino (54, 6%) che si colloca al 45esimo posto, poco distante da Pasquale Cascella di Barletta (53,9%).