Neve ad Andria, Grumo (FI): «Polemiche indecenti»

Il Capogruppo del partito di maggioranza risponde a Progetto Andria

mercoledì 31 dicembre 2014 13.51
«L'intera regione Puglia è interessata da 48 ore da una avvezione gelida di proporzioni eccezionali ma incredibilmente i soliti consiglieri comunali di opposizione, sempre alla ricerca di possibili sciagure da poter sbandierare pur di fare polemiche strumentali, sono riusciti, senza avere cognizione di causa, a muovere critiche nei confronti dell'Amministrazione Comunale». Sono le parole di Gianluca Grumo, capogruppo di Forza Italia in risposta alle accuse mosse da Pasquale Colasuonno di Progetto Andria in una nota stampa di ieri.

«Avrebbero fatto bene, invece che lagnarsi al caldo dalla tastiera del pc di casa - ha detto Grumo - a monitorare la situazione al Comando della Polizia Municipale ed a invitare, così come ha fatto repentinamente l'Amministrazione, ad uscire di casa con l'auto solo in caso di estrema necessità e muniti di pneumatici da neve o catene. Da 48 ore sono in giro in città 12 mezzi spargisale e due spalaneve sono costantemente presenti sulla tangenziale e nell''agro di Andria, dove vengono segnalate situazioni di maggiori criticità. Al momento, inoltre, le arterie principali della città sono percorribili, grazie appunto ai mezzi per lo spandimento del sale e per la rimozione della neve dalle strade comunali».

Un gran lavoro della Polizia Municipale ma anche dei volontari: «Un grande ringraziamento va anche agli uomini della Multiservice oltre che ai volontari del Nucleo della Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri e della Misericordia, i quali stanno provvedendo, tra le tante attività di ausilio e di soccorso, anche a spalare la neve. E' ovvio che chi non esce munito di gomme termiche o catene è un incosciente e non aiuta la viabilità oltre che rischiare una salata multa. In situazioni di emergenza le polemiche sono indegne ma da chi è stato regista, scenografo ed attore dei disastri politici della città negli scorsi anni, dobbiamo attenderci anche questo. Un plauso ed un ringraziamento a chi, nel silenzio come vigili urbani e volontari, sta lavorando per consentire anche ai detrattori di professione di passare un sereno Capodanno».