Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco

Grande commozione in tutta l'Italia. Numerose le partenze dei fedeli da Andria alla volta di Roma per l'ultimo saluto al Santo Padre

martedì 22 aprile 2025 20.33
Grande è la commozione in tutto il Paese per la scomparsa di Papa Francesco, amato per la sua umanità, semplicità e grande spiritualità.

Nelle prossime ore sono in programma delle partenze di fedeli di Andria alla volta di Roma, per andare a salutare il Sommo pontefice in occasione delle esequie solenni, in programma sabato 26 aprile, alle ore 10, sul sagrato della basilica di San Pietro, prima della traslazione della salma alla basilica papale di Santa Maria Maggiore, dove sarà tumulato.

Secondo le indicazioni fornite - diffuse dalla Sala Stampa della Santa Sede - alle ore 9 di mercoledì 23 aprile, la Basilica resterà aperta ai fedeli che vogliono visitare la salma del Pontefice nei seguenti orari: mercoledì 23 aprile dalle ore 11 alle 24; giovedì 24 aprile dalle ore 7 alle 24; venerdì 25 aprile dalle ore 7 alle 19.

La Diocesi di Andria, ha diffuso nelle ultime ore la notizia che è in programma per giovedì 24 aprile, alle ore 20.30, presso la chiesa Cattedrale di Andria, una Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco. La cerimonia sarà diffusa in diretta da TeleDehon sul canale 19 del digitale terrestre.

Alla stessa ora, ma presso la Concattedrale di San Sabino in Canosa di Puglia, sarà celebrata un'altra veglia di preghiera. Anche la chiesa Madre di Minervino Murge, dedicata a Santa Maria Assunta, vedrà una veglia di preghiera sempre nella stessa giornata, ma alle ore 20.
locandina