Natale in Frantoio 2016, appuntamento all'oleificio "I Tre Campanili"

Iniziativa dell'Assoproli

domenica 18 dicembre 2016 8.26
"Il sapore della bontà": è questo il messaggio che l'Assoproli Bari lancia per la settima edizione di "Natale in Frantoio", iniziativa ormai divenuta un tradizionale appuntamento in cui le Cooperative -ad Andria quella della Riforma Fondiaria "I Tre Campanili" in via Maggior Galliano-, aprono le porte dei loro frantoi per ospitare consumatori ed appassionati, e festeggiare l'arrivo del Natale all'insegna dell'autentica bontà e della qualità dell'olio extra vergine di oliva della nostra terra.

Oggi, domenica 18 Dicembre, dalle ore 09:00 alle 13:00, "il sapore della bontà", come anticipa lo slogan di quest'anno, ospita tutti con degustazioni guidate nei luoghi della produzione alla scoperta dei migliori oli extra vergini di oliva, ottenuti esclusivamente da olive locali, prodotti secondo un rigoroso rispetto delle norme di sicurezza, a garanzia di un prodotto eccellente destinato a tutti i consumatori.

Il messaggio di Assoproli, come ogni anno, è chiaro: operare in totale trasparenza ed instaurare un rapporto di vicinanza con i consumatori, non solo a Natale, ma ogni giorno, come dimostrano le varie iniziative di coinvolgimento e di formazione a grandi e piccini, per diffondere consapevolezza al consumo, insegnando a riconoscere "la qualità" e a saper distinguere un buon olio extra vergine di oliva, a tutela della propria salute, oltre che delle proprie tasche.

Non solo corsi di formazione e di avvicinamento all'olio extra vergine di oliva, ma, da pochi giorni, anche l'apertura del nuovissimo EmpOlio nel cuore della città di Bari, a concretizzare la quotidiana vicinanza al consumatore che potrà valutare in una vera bottega della qualità, gli oli migliori garantiti Assoproli Bari.

"Nei nostri frantoi – spiega il presidente Assoproli Francesco Guglielmi – controlliamo ogni fase, per questo possiamo parlare di qualità, di tracciabilità, di rispetto per l'ambiente ed per il consumatore. A Natale, festa madre di atmosfere di gusti e di profumi, i nostri pregiati oli sono più che mai il condimento perfetto sulle tavole di chi ama donare bontà, quella vera, di un piatto tipico natalizio, di un sorriso di famiglia".

A tutti coloro che domenica 18 Dicembre visiteranno i Frantoi Cooperativi, Assoproli riserverà una speciale promozione natalizia e la possibilità di acquistare l'ottimo olio extra vergine ad un costo eccezionalmente scontato.
Info su www.assoproli.it