Natale andriese: salva la Vigilia e Capodanno al Palazzetto

Si parte oggi con le accensioni degli alberi di Natale. Giovanna Bruno: "Non dimentichiamo che siamo in pre dissesto, grazie ai privati"

sabato 17 dicembre 2022 10.36
A cura di Cinzia Montedoro
A Natale, la bellezza della meraviglia s'illumina anche attraverso lo sguardo di chi attende questo periodo dell'anno per rimanere affascinato di fronte alle luci colorate, all'albero natalizio e allo spirito d'incontro dietro al quale vi è una magia che prende forma, simboli al quale siamo legati e che innegabilmente ci portano all'unione e alla comunione.

La città di Andria abbraccia il legame con queste tradizioni, attraverso un ricco cartellone d'iniziative: "Le radici del Natale" che partono proprio dall'accensioni delle luci dell'albero, ben tre le piazze dove il simbolo natalizio s'illuminerà a festa. Si parte sabato 17, gli alberi saranno maestosamente illuminati nello specifico in: Piazza Catuma, viale Crispi, in via regina Margherita, piazza Imbriani.
Il programma delle iniziative, a detta di qualcuno arrivato forse un po' in ritardo, ma questo perché si attendevano le istanze dei tanti, un cartellone che prende forma grazie anche al sostegno dei privati: «È chiaro che rispetto all'anno scorso c'è stata una possibilità maggiore di programmazione all'interno del bilancio comunale- spiega la sindaca Bruno- per cui anche i singoli settori si sono organizzati in maniera tale da arrivare già con una provvista da destinare a questo. È stata anche inserita una sezione green dedicata all'animazione e arredo per le strade con scritte augurali che non producono effetto luminoso».

Ci sarà spazio anche per la notte di San Silvestro, la festa nel "Palazzetto dello Sport" insieme al comico Uccio de Santis, insieme per attendere il 2023. La sindaca prosegue spiegando che: «Il ricco programma per "le radici del Natale", vedrà il recupero delle tradizioni con la valorizzazione della festa più attesa dell'anno: «Dall'accensione degli alberi alla pettolata, al presepe vivente, ai concerti, ai cori, alle luci, al folklore...davvero c'è di tutto. A cura dell'assessorato alle radici.
E poi, in parallelo, parte anche la sezione invernale del Festival Internazionale Castel dei Mondi, a cura dell'assessorato alla Bellezza. Anche qui, tantissime proposte, per tutte le età: teatro, musica, laboratori, calcando quello che è lo schema classico del Castel dei Mondi.
Insomma, a Natale...restate ad Andria!».

A questo link l'intero programma.
https://www.comune.andria.bt.it/le-radici-del-natale-2022-programma/
Screenshot com google android apps docs edit