Eventi natalizi ad Andria, con "Turisti in Puglia" visita guidata alla Chiesa rupestre di Santa Croce

Doppio appuntamento previsto per il 5 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022

mercoledì 1 dicembre 2021 14.21
Il tour operator andriese "Turisti in Puglia" ha organizzato un doppio appuntamento, previsto per domenica 5 dicembre e domenica 2 gennaio alle ore:11, dedicato alla visita degli affreschi della chiesetta rupestre di Santa Croce.

"C'è un pezzo di storia nascosta nelle viscere della città di Andria, una zona sotterranea non più visibile la cui bellezza poteva essere paragonabile ai famosi Sassi di Matera". E' quanto si legge sul sito ufficiale del tour operator "Turisti in Puglia". La chiesa di Santa Croce è una delle poche testimonianze rimaste della civiltà rupestre, la cui costruzione risale al X-XI secolo. La chiesa è completamente affrescata con immagini dall'elevata organicità e risalenti a periodi storici anche molto diversi tra loro.

Questo tour è pensato per gli amanti delle passeggiate all'aria aperta, che vogliono trascorrere una mezza giornata in compagnia in un piccolo gruppo alla propria famiglia. Questa attività è ideale per tutti coloro che non conoscono uno dei gioielli più preziosi della città e amano scoprire luoghi di solito chiusi al pubblico: la Chiesa di Santa Croce, anche i bambini ne rimarranno entusiasti.

- Regole anti Covid: l'attività sarà osservato il distanziamento, la guida e i partecipanti saranno muniti di mascherina.
Durata: 1 ore e mezzo circa;

- Prezzo: € 10 a persona; gratuito per i bambini fino a 10 anni. € 2 ragazzi da 11 a 17 anni.
Puoi acquistare il tuo biglietto online assicurandoti il tuo posto, direttamente dal calendario qui sotto.

- Da mettere nello zaino: Porta una macchina fotografica o il tuo smartphone per immortalare i luoghi meravigliosi della tua città visti con occhi diversi. Se porti con te anche tanta voglia di stare insieme in sicurezza sarà ancora più bello.

- Tour in breve: appuntamento con la guida alle ore 11 davanti alla Chiesa Rupestre di Santa Croce in via Marco Antonio 27. La Chiesa si presenta all'esterno come apparentemente un edificio poco identificativo di un luogo sacro ma nasconde, invece, un' antica chiesa rupestre con, all'interno, pregevoli affreschi che vedremo e impareremo a conoscere grazie alla guida turistica".

I posti sono limitati ti consigliamo di prenotare subito il tuo.
Per info e prenotazioni cliccare su questo link