Nasce l'«Osservatorio Regionale Scolastico»

Martedì 12 febbraio la presentazione alla Mediateca del Mediterrano a Bari. Uno strumento capace di reperire facilmente i dati sulle singole scuole della Puglia

venerdì 8 febbraio 2013 7.59
L'assessore regionale al Diritto allo Studio ed alla Formazione e il presidente dell'ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione) presenteranno, martedì 12 febbraio alle ore 11.00 nella sede della Mediateca del Mediterraneo (in via Zanardelli 34 a Bari), il portale dell'Osservatorio Regionale sui Sistemi di Istruzione e Formazione.

Grazie al nuovo sito studenti, famiglie e ricercatori potranno reperire facilmente i dati sulle singole scuole di Puglia, sulla relativa offerta formativa, sul numero degli studenti che le frequentano e sulle infrastrutture presenti. Il portale, in continuo aggiornamento, è stato creato per essere accessibile a tutti e di facile consultazione.

Un ulteriore strumento al servizio del mondo della scuola, per rendere sempre più effettivo, in termini pratici, l'esercizio del diritto costituzionale allo studio come occasione di crescita e di sviluppo individuale e collettivo dei giovani.