Muore l’ingegnere Michele Matarrese, nato 92 anni fa ad Andria

Il cordoglio della sindaca Giovanna Bruno

venerdì 7 marzo 2025 14.25
Si è spento all'età di 92 anni l'ingegner Michele Matarrese, Cavaliere del Lavoro, alla guida del Formedil Bari per oltre 40 anni, figura di riferimento dell'omonima famiglia di costruttori di origini andriesi. Per anni è stato ai vertici dell'impresa di famiglia, lasciando al fratello Vincenzo la presidenza della squadra di calcio del Bari, mentre il fratello Tonino, parlamentare della Dc, ha ricoperto l'incarico di presidente prima della Lega Calcio e poi della FIGC, vicepresidente della FIFA (dal 1994 al 2002) ed infine dell'UEFA (dal 1992 al 2002).

«La notizia della scomparsa dell'ing. Michele, lascia un vuoto profondo nel cuore di tutti noi. Presidente onorario del FORMEDIL Bari e guida insostituibile, ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla sua impresa, alla formazione e alla crescita professionale dei giovani che si affacciavano al mondo dell'edilizia. Un uomo di straordinaria umanità e passione, un visionario che ha reso il nostro Ente un punto di riferimento per l'intero settore. Tutti i collaboratori e i vertici del Formedil Bari si stringono intorno alla famiglia in questo momento doloroso».

«La città di Andria ha un antico legame con la famiglia Matarrese, mantenuto costante nel tempo. Giunga ai congiunti un abbraccio di affetto e conforto, per la perdita del compianto Michele, uomo d'altri tempi», scrive Giovanna Bruno.