Movimento Turismo del Vino di Puglia, eletto il nuovo consiglio

Sebastiano De Corato, responsabile marketing della cantina Rivera, confermato presidente

giovedì 26 febbraio 2015 19.06
A cura di Stefano Massaro
Rinnovate le cariche del consiglio del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia nella riunione svoltasi lo scorso 24 febbraio. I soci, riunitisi a Bari hanno confermato nel ruolo di Presidente, Sebastiano De Corato, responsabile commerciale e marketing dell'azienda vinicola andriese Rivera. Per la carica di vicepresidente, invece, spazio a Barbara Mottura responsabile marketing ed export dell'omonima azienda di famiglia d'origine di Tuglie, piccolo comune in provincia di Lecce

All'interno del nuovo consiglio, che resterà in carica per il triennio 2015 – 2018, ampie riconferme ed alcune importanti novità come Antonella Maci della Cantine due Palme in rappresentanza della Provincia di Brindisi. Gianfelice D'Alfonso del Sordo dell'omonima azienda, Alessandra Tedone per Torrevento, Maria Teresa Basile per Varvaglione Vigne e Vini, Gianvito Rizzo di Feudi di Guadagno completano il consiglio del Movimento Turismo del Vino di Puglia.

«Insieme al Consiglio proseguiremo nel percorso intrapreso di promozione del vino di Puglia, delle sue varietà autoctone e dei suoi territori e lo sviluppo dell'enoturismo in stretta collaborazione con le istituzioni regionali - ha dichiarato il Presidente Sebastiano de Corato - Il Movimento Turismo del Vino Puglia è un valore aggiunto per l'intero comparto vitivinicolo e turistico della nostra regione e non solo per i suoi consorziati».