È morto Papa Francesco, il mondo incredulo

Alle 7.35 è accaduto freddando tutti in questo Lunedì dell'Angelo

lunedì 21 aprile 2025 10.14
A cura di Gianluca Battista
Papa Francesco è morto alle 7.35 a Santa Marta. Aveva 88 anni. Lo ha annunciato la Santa Sede, con le parole del Camerlengo, Cardinale Kevin Farrell, che ha dato la conferma ufficiale:

""Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre.
La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.
Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino
"".
Ieri il Santo Padre era stato in piazza San Pietro per la benedizione solenne di Pasqua. Stanotte l'aggravarsi delle sue già precarie condizioni polmonari.

Nato il 17 dicembre del 1936 a Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio è stato eletto Papa il 13 marzo del 2013, dopo le dimissioni inaspettate di Joseph Ratzinger, e ha intrapreso una profonda riforma della Curia romana e della Chiesa cattolica mondiale. Francesco è già per tutti il Papa "riformatore".

Appena diffusasi la triste notizia, hanno cominciato a suonare a lutto le campane della Diocesi di Andria.