Montegrosso: rimossi i rallentatori di velocità dalle strade che portano al borgo

Perchè è stato compiuto questo assurdo gesto?

domenica 4 luglio 2021 14.41
Ormai si arriva a sottrarre anche la sicurezza pubblica. Una assurdità, che ha dell'incredibile che purtroppo è realmente accaduto. Stiamo parlando dei dissuasori di velocità su gomma, quelli che per intenderci le civiche amministrazioni posizionano sulle strade per far rallentare i veicoli, soprattutto in presenza dei centri abitati, o vicino alle scuole o agli oratori.

Ebbene, ad Andria, al borgo rurale di Montegrosso sono stati rubati, scomparsi nel giro di pochi giorni. Badate bene si tratterebbe di tutti quelli che sono stati posizionati nei pressi del borgo, sia se si arriva dalla provinciale n.2, sia che si arrivi da Troianelli.

Un assurdo gesto, sicuramente non compiuto da residenti della zona, che hanno invece tutto l'interesse a veder applicate quelle minime prescrizioni relative alla sicurezza del luogo. E allora chi ha avito interesse a rimuovere quei rallentatori? Chi vuole percorrere quelle strade a tutta velocità, incurante dei minimi orari da rispettare? Domande inquietanti, che sottendono gravi ipotesi, tra cui quella di chi ha interesse ad utilizzare quelle strade per compiere attività criminali, nel minor tempo possibile. Speriamo che dalle telecamere installate nella zona, poche per la verità, si possa scoprire qualcosa degli autori di questo inquietante episodio.
rimossi i rallentatori di velocità al borgo di Montegrosso
rimossi i rallentatori di velocità al borgo di Montegrosso
rimossi i rallentatori di velocità al borgo di Montegrosso