Misericordia e ambiente, secondo appuntamento al Museo Diocesano

Si terrà lunedì 7 marzo alle ore 19.30 con il prof. Morandini

sabato 5 marzo 2016 11.09
Misericordia e Ambiente, è questo il tema del secondo incontro-dibattito pubblico promosso dal Forum diocesano di Formazione all'Impegno Sociale e Politico della diocesi di Andria in collaborazione con l'Associazione Cercasi un Fine. L'evento si colloca all'interno del percorso formativo "Misericordia e Politica: un binomio (im)possibile?" che mette al centro della discussione la relazione tra politica e misericordia, cercando i punti di contatto e/o i punti di rottura tra questi due elementi.

Il dialogo, tra cristiani e non, politici e non, cittadini ed esperti, sul tema della Politica, intrapreso lo scorso 26 febbraio, e giunto al suo secondo appuntamento, porrà al centro del confronto il tema dell'ambiente.

L'incontro intitolato "Misericordia E Ambiente" vedrà relatore il Prof. Morandini, docente della Facoltà Teologica del Triveneto e coordinatore del progetto "Etica, Filosofia e Teologia" presso la Fondazione Lanza. L'appuntamento si terrà lunedì 7 marzo presso il Museo diocesano, sito in Via De Anellis, 46 a partire dalle ore 19.30.