Mise a segno un colpo sull'autostrada Andria-Canosa di Puglia: arrestato 37enne di Cerignola per riciclaggio

La merce sequestrata era destinata al commercio clandestino di sigarette della Campania

sabato 19 dicembre 2020 12.24
Ieri la Polizia di Stato, personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polstrada "Puglia" diretto dal Dirigente Superiore della Polizia di Stato dr. Luca Speranza, e della P.G. della Sottosezione Autostradale di Bari, al termine di attività investigative, tese alla prevenzione e repressione dei reati consumati in danno di autotrasportatori, ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo dauno, nei confronti di S.G. 37enne cerignolano.

L'uomo è accusato del reato di riciclaggio aggravato, avendo compiuto operazioni volte ad ostacolare l'identificazione della provenienza delittuosa di n. 17 bancali contenenti tabacchi lavorati esteri di varie marche del peso complessivo di oltre un quintale e mezzo (kg.1548,845), il cui valore commerciale è di euro 314.220,63, provenienti da una rapina pluriaggravata con sequestro di persona e porto abusivo di arma da fuoco commessa in autostrada sull'A/14 – tratto Andria-Canosa di Puglia .

La merce sequestrata era destinata al commercio clandestino di sigarette della Campania, che le avrebbero poi smerciata attraverso i canali della criminalità organizzata di quella regione.