Michele Sinisi nella nuova serie di Rai 1 "Imma Tataranni - sostituto Procuratore"

Ieri sera il debutto del giallo ispirato ai romanzi della scrittrice Mariolina Venezia

lunedì 23 settembre 2019 10.20
Ha debuttato ieri sera, domenica 22 settembre, su Rai 1 una nuova serie Tv che si va ad aggiungere alle fiction in programmazione in autunno sulla rete ammiraglia: Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, tratta dai romanzi della scrittrice Mariolina Venezia. Ambientato a Matera, il racconto che si tinge di giallo, vede come protagonista l'attrice pugliese Vanessa Scalera. Gli andriesi (e non solo) ieri sera guardavano la Tv ad un certo punto si saranno ritrovati a dire: "Ma è lui?".

Sì, era proprio lui: Michele Sinisi, il noto attore ed autore teatrale di Andria che interpretava nell'episodio il proprietario di un caseificio che veniva interrogato dalla pm nell'ambito delle indagini relative ad uno strano ritrovamento: un arto di una donna assassinata. Sinisi si sottoponeva con la moglie alle domande di Tataranni.

"E' bellissimo fare questo mestiere quando si è circondati da colleghi che, ciascuno nel proprio reparto, ha ben chiaro quel che vuole. Si facilita la comunicazione e i risultati sono limpidi, chiari e raggiunti in breve tempo, cioè nel tempo necessario. La professionalità e la consapevolezza è la base per poter creare e scandagliare eventualmente strade nuove. Il regista (Francesco Amato ndr) è di una autorevolezza tale da confrontarsi coi colleghi sul set: attori, maestranze, sono per lui delle risorse e quindi la sua visione è continuamente arricchita dalla presenza degli altri. E, cosa importante, saper recitare, agire con mestiere, per Francesco Amato è un valore. Stessa cosa dicasi per Vanessa Scalera che ha un'importante carriera teatrale alle spalle". commenta stamane Sinisi.

Al caro amico Michele tanti cari auguri per questo nuovo lavoro che lo vede impegnato e nel quale dimostra, ancora una volta, il suo grande talento.