Michele Coratella (M5S): "Che problema far sapere agli andriesi come procedono i lavori nuovo ospedale e della ferrovia?"

Il capogruppo pentastellato in un post critica la maggioranza per come si è concluso l'ultimo consiglio comunale

martedì 31 maggio 2022 19.24
"Nel consiglio comunale di ieri si è discusso due importanti ordini del giorno -sottolinea in un post il capogruppo consiliare del M5S Michele Coratella-, che ho proposto con Vincenzo Coratella che prevedeva la costituzione di due commissioni, per vigilare sui lavori di costruzione del nuovo ospedale e sui lavori di interramento della ferrovia, così da poter informare i cittadini andriesi con la massima trasparenza.
Quando si è giunti al momento dell'approvazione, il sindaco ha fatto parecchia resistenza, chiedendo chiarimenti e dicendo di non comprendere l'utilità delle commissioni.
Vista l'importanza delle opere nella nostra città e visto che modificheranno la vita degli andriesi, ho dovuto spiegare quanto fosse importante lavorare nella massima trasparenza, come una commissione può fare, vigilando l'evoluzione dei lavori.
Evidentemente le spiegazioni fornite non sono bastate perchè i consiglieri di maggioranza, tranne quattro, sono usciti dall'aula facendo venire meno il numero legale e quindi ponendo nel nulla le nostre richieste.
La domanda semplice è: Dov'è la trasparenza tanto predicata dall'amministrazione Bruno?
Che problema c'è a far sapere agli andriesi come procedono i lavori del nuovo ospedale e quelli della ferrovia?
Veder uscire dall'aula a capo chino i consiglieri di maggioranza è stato un triste spettacolo, per la città e per gli andriesi che meritano di sapere. Mi auguro anche che il ruolo del consigliere possa essere sempre libero da condizionamenti che limitano la possibilità di esprimere le proprie idee e di conseguenza il proprio voto in libertà e coscienza".