"Mi ricordo Mons. Di Donna": ad Andria un libro-fumetto

Martedì 11 giugno alle 18,30 nella Scuola "A. Moro" la presentazione. Durante la serata una rappresentazione teatrale liberamente tratta dal fumetto

domenica 9 giugno 2013 8.56
A cura di Stefano Massaro
Un libro-fumetto per ricordare la figura di Mons. Di Donna, vescovo di Andria, avviato alla santificazione dalla Chiesa Cattolica. L'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna", infatti, , martedì 11 giugno alle ore 18.30 nel plesso della Scuola "A. Moro", presenta proprio un libro-fumetto dal titolo "Mi ricordo Mons. Di Donna…" della giovane fumettista andriese Luisa Lotito, edito dalla Casa Editrice "Gelso Rosso" di Bari.

All'evento interverranno il Prof. Michele Indellicato, Docente di "Etica Sociale e Filosofia Morale" della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bari, la Dott.ssa Luisa Lotito, Autrice fumetto, Don Carmine Catalano, vice postulatore della Causa di Beatificazione, il tutto moderato dalla giornalista di Telesveva la Dott.ssa Nunzia Saccotelli. A seguire una rappresentazione teatrale, liberamente tratta dal fumetto, a cura degli alunni dell'istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna". L'importanza dell'evento è dato dai ragazzi e dai loro docenti che per primi in assoluto presentano la figura del Santo Vescovo in un'opera teatrale.