"Metti una sera la Murgia", degustazione prodotti tipici con Slow Food

L'evento si terrà giovedì 19 maggio presso "Il Turacciolo"

giovedì 12 maggio 2016
Una degustazione guidata di prodotti del territorio ed in particolare dell'alta Murgia, la Murgia di Federico II,vche è tra i territori italiani a più alta densità di prodotti tipici locali.

Centinaia di ricette e prodotti antichissimi, la cui varietà rispecchia la varietà del paesaggio e l'altissima biodiversità dei suoi territori, che sempre più spesso ne fanno una meta di turismo gastronomico di grande interesse. Dai legumi alle verdure spontanee, dal vino all'olio extravergine, dall'arte bianca a quella della lavorazione del latte, tutto in questo territorio parla della grande tradizione mediterranea che è in grado di tradursi in eccellenza in ogni luogo di degustazione, e non è quindi un caso che tanti cuochi italiani quotati in terra straniera, provengano dalle cucine dell'Alta Murgia.

Giovedì 19 maggio alle ore 20.30 presso "Il Turacciolo" di Andria si terrà una degustazione guidata dei prodotti murgiani. Per informazioni e prenotazioni entro non oltre mercoledì 18 inviando un messaggio all'indirizzo: slowfoodandria@libero.it o telefonando a 347/627389